Porsche 996.2 Targa - COLLECTOR'S ITEM -

Porsche 996 Targa - DA COLLEZIONE - tutti Service Porsche - 66.600km

La generazione 996 della venerabile Porsche 911 fu molto controversa quando fu lanciata alla fine degli anni ’90. Da allora, tuttavia, è stata riconosciuta come parte integrante della leggenda della 911, un modello immensamente importante per l’azienda e la prima 911 dell’era moderna. Grazie al suo design caratteristico, all’ampia gamma di modelli e alle specifiche tecniche, i collezionisti hanno iniziato a scoprire i veri gioielli della 996 911. Oggi siamo orgogliosi di presentare un modello di questo tipo, una versione rara nelle specifiche ideali che attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati di 911.

Questo particolare esemplare è la Porsche 911-996 Targa, prodotta nel 2004. Ciò che la rende unica è che la Targa è stata di gran lunga la più rara di tutte le carrozzerie della 996; solo 5.125 vetture sono state consegnate con speciali tetti in vetro apribili e differenti montanti C. È alimentata da un motore flat-six da 3,6 litri ad aspirazione naturale, raffreddato ad acqua (una delle controversie delle generazioni 996). Tuttavia, ha un cambio manuale a 6 marce, il che la rende ancora più rara e un must per ogni collezionista di modelli specifici di 911. Con 320 CV e una carrozzeria leggera, questa 911 Targa è pronta a scattare a 100 km/h (62 mph) in soli 5,2 secondi e a raggiungere i 285 km/h (177 mph). È interessante notare che la versione manuale di questo modello è significativamente più veloce di quella automatica, il che rende quest’auto ancora più desiderabile. Il fatto di avere tutti i vantaggi di una cabriolet, un’eccellente visibilità e una sensazione di aria aperta con la praticità e il comfort di una coupé trasforma questa 911 Targa in una macchina da guida molto versatile, con un’importante colonna sonora flat-six e un cambio manuale.
Ad aumentarne ulteriormente il valore e la rarita' della vettura e' il suo chilometraggio molto basso con all'attivo circa 67.000km tutti tagliandati in rete ufficiale Porsche dove risultano ben 14 service a cadenza regolare. L'auto ha avuto soltanto 2 proprietari che l'hanno scrupolosamente custodita e conservata e mai utilizzata con la pioggia, oltre allo spettacolare abbinamento cromatico argento con interni rosso Cartier; auto con vernice originale come uscita da fabbrica. A corredo doppie chiavi , book service e le revisioni con chilometraggio riportato. Come documentazione abbiamo anche il vecchio certificato "Porsche Approved" ovviamente scaduto per limiti di eta' ed il COC Certificato di Conformita'.

- Anno 2004
- Motore 3.600cc
- Cv 320
- Km 66.500 circa
- 2 proprietari
- Origine C00 Germania
- Tutti service Porsche, 14 tagliandi regolarmente fatti ogni 2 anni presso centri Porsche, l'ultimo a 66.262 km 2023
- Tutte le revisioni presenti con km riportati
- Presente Porsche Approved scaduto per limiti di eta'
- Vernice originale ad eccezione del cofano anteriore riverniciato per segni di sassolini
- AUTO PARI AL NUOVO!!

Prezzo su Richiesta - Asking Price

Contattaci per maggiori informazioni